Sondrio. “InCanto”, meeting rinviato causa Covid per il secondo anno consecutivo

SONDRIO – La delegazione di Sondrio dell’Usci, l’Unione delle società corali italiane, ha dovuto prendere atto dell’impossibilità di promuovere il meeting “InCanto” a Sondrio per il 2021. La rassegna aveva già subito lo stop, sempre a causa del Covid, nel 2020.

È stato il consigliere Omar Iacomella a spiegare che la macchina organizzativa dovrebbe muoversi sin da ora e i cori dovrebbero procedere con l’iscrizione nella più completa incertezza, oltre che concentrare la preparazione nei mesi estivi quando, ci si augura, si potrà tornare alla normalità. Tempi troppo stretti per una manifestazione così importante, che ha ottenuto il sostegno economico di diversi enti pubblici, alla quale avevano già aderito 50 cori nella fase di preiscrizione.

Allo stato attuale risulta impossibile un’adeguata programmazione e non ci sono quindi alternative al rinvio. L’assemblea ha quindi votato di prorogare il mandato del direttivo in carica per due anni, con scadenza a fine 2022, per portare a compimento la missione di organizzare il meeting “InCanto” a Sondrio. Il presidente Sergio Salini e i consiglieri Mauro Mirandola, Omar Iacomella, Simona Mazza e Gabriele Mazza proseguiranno il loro impegno.