Csi. Concluso in presenza il corso per 18 nuovi allenatori giovanili

TIRANO – Concluso sabato 8 maggio all’oratorio del Sacro Cuore di Tirano il corso per allenatori giovanili CSI tenuto dal formatore CSI Daniele Tacchini. Iniziato a settembre 2020 a Livigno, il corso è poi stato sospeso a causa della pandemia da Covid-19; è proseguito con due incontri on-line e la promessa, mantenuta, di concluderlo in presenza.

Così è stato e la giornata finale è stata caratterizzata da una parte pratica sul campo e il test di fine corso, con relativa distribuzione degli attestati alla presenza del presidente provinciale Pierluigi Tenni.

“Hanno brillantemente concluso il corso 18 mister dei quali otto del Livigno, sei del CSI Tirano, due del Grosotto e due dell’oratorio San Rocco di Sondrio – riepiloga il vicepresidente CSI Sondrio e responsabile calcio Silvio Guglielmana – la formazione proseguirà con aggiornamenti e nuovi corsi nella stagione 2021-2022”.

Intanto il calcio targato CSI freme per l’inizio del 23° Trofeo Oreficeria Barlascini – fase provinciale del Campionato nazionale CSI di calcio a 7 categoria open – che nella prima giornata vedrà in campo:

giovedì 13 maggio ore 20.30
a Poggiridenti: Penta Piateda/AC Caspoggio
a Castello dell’Acqua: ASD 6 Campanili/US Ardenno Buglio A
a Colorina: Bowling Autotorino/Atletico Ferzonico B
a Colico: Polisportiva Andalo/US Ardenno Buglio B

venerdì 14 maggio ore 20.30
a Poggiridenti: Fondazione Mediolanum/Webteck-Il Crap
a Castello dell’Acqua: La Torre Castelraider/Real Magnan
a Colorina: Polisportiva Colorina/Atletico Ferzonico A
a Colico: Bar L’Incontro Colico/Pro Loco Castione