Grigioni. Tragedia in volo, precipitano due velivoli: 5 morti tra cui un bambino

SURSES (CH) – Tragedia in volo a Bivio, nel Canton Grigioni, dove nel fine settimana si sono schiantati al suolo un aliante ed un aereo a motore: a perdere la vita sarebbero i due piloti dei velivoli e i tre passeggeri, uno dei quali sarebbe un bambino.

Ancora al vaglio degli inquirenti svizzeri le esatte dinamiche dell’accaduto ma da quanto comunicato dalle autorità grigionesi, impegnate nelle indagini, risulterebbe che alle 21.30 di sabato sia giunta la segnalazione dello schianto dell’aliante, con il pilota a bordo, a Bivio, frazione del comune di Surses. A causa delle condizioni meteorologiche, a circa 2.700 metri sul livello del mare, non è stato possibile avviare immediatamente le operazioni di ricerca che sono state lanciate domenica.

Nel corso delle stesse i soccorritori hanno purtroppo individuato, a circa un chilometro di distanza dai resti dell’aliante, anche l’aereo a motore a bordo del quale viaggiavano, oltre al pilota, anche tre passeggeri tra cui un bambino. Al momento non è stata ancora completata l’identificazione formale delle vittime.

La Commissione svizzera d’inchiesta sulla sicurezza (SUST) ha avviato le indagini sulle cause dell’incidente: in particolare gli inquirenti stanno cercando di appurare se i due incidenti aerei siano correlati tra loro.

Fonte: Polizia Cantonale