Treni. ‘Direttino’ da Colico a Milano: capolinea ancora in Centrale

COLICO – Sospiro di sollievo per i pendolari in partenza al mattino dalla stazione ferroviaria di Colico: il cosiddetto “direttino” Regioexpress che al mattino alle 6.09 fa viaggiare centinaia di persone in direzione di Milano, concluderà il suo percorso anche in questa stagione invernale in Centrale e non – come paventato – a Milano Rogoredo.

Molte erano state le lamentele da parte di pendolari e amministratori pubblici, proteste vibrate che evidentemente sono state ascoltate  hanno evitato che centinaia di passeggeri restassero a piedi.

“Prendiamo atto con soddisfazione che, almeno per il prossimo orario invernale, il treno 2895 da Colico a Milano Centrale non cambierà destinazione – dichiara il portavoce del Comitato Pendolari del Meratese Francesco Ninno -. È un piccolo passo, speriamo significativo, di una ripresa di confronto con Regione Lombardia e Trenord affinché si possa prendere atto dei problemi concreti dei viaggiatori”.

Il convoglio che arriva in città poco dopo le 8 (se tutto va bene…) è super frequentato e molto utile dato ferma nelle diverse stazioncine della sponda Est del Lario, oltre che a Calolzio.

RedEco