Calcio a 7. I risultati del CSI di Eccellenza e Promozione

SONDRIO – Scossone nella zona alta della classifica del Campionato CSI di Eccellenza. Se la capolista Goon Docks Calcio A7 mantiene il comando anche guadagnando solo 1 punto in seguito al pareggio contro il Bar Igloo Traona (2 a 2), lo Sporting Valchiavenna incappa in una seconda giornata no e resta fermo a 30 punti causa la pesante sconfitta subita in casa del Villa C7 Metior con il risultato di 7 a 2. Chi invece ha approfittato di questa seconda giornata di ritorno è la Fondazione Mediolanum che vince in casa 6 a 5 contro il Mese Calcio 7 e grazie ai 3 punti conquistati raggiunge al secondo posto la squadra valchiavennesca. Passo falso anche per l’Ardenno Buglio Ideal Caffè che in trasferta a Paniga sul campo dell’Adda United deve digerire un amaro 3 a 2, restando così bloccato a 28 punti.

Altro pareggio registrato quello tra Novate Autocerfoglia e Somaggia con il risultato di 2 a 2, entrambe le squadre si confermano fanalino di coda. The bar Atl. Ferzonico passa di misura i malenchi del Real Magnan (2 a 1), mentre il Caspoggio si prende il lusso di battere in trasferta il Cosio Autotorino 6 a 3.

Nella classifica marcatori Simone Barella (Adda United) è sempre al comando con 21 rete, ma attenzione perché alle sue spalle si avvicina Daniele Moretti (Mediolanum) che ha realizzato 20 gol.

Sorpresona nel Campionato di promozione: il Campodolcino riesce nell’impresa di fermare la cavalcata trionfale di Finarc GS Castionetto e batte la capolista 2 a 1. I bianco-azzurri restano saltamente al comando con 42 punti, ma devono digerire la prima sconfitta dall’inizio del Campionato, mentre la squadra della Val di Giüst sale a quota 37 punti.

Goleada tra US Talamonese e Polisportiva Colorina con i padroni di casa che segnano 6 volte ma non è abbastanza per vincere contro la squadra di mister Kevin Bianchini che la mettono in porta 8 volte. Tanti goal anche ad Andalo dove la Polisportiva batte il Fusine Valtellina giochi maker 6 a 3.

Di misura passa il Grosotto contro Webtek Rist. al Crap segnando 1 goal, mentre sul campo di Fusine Grosso impianti perde 3 a 4 contro La Torre Castelraider.

Due i pareggi da registrare: l’1 a 1 tra ASD 6 Campanili e Scacchi matti e il 4 a 4 dei Born to dreams Castione vs CSI Colico.

Nella classifica marcatori Mattia Scaramella (Campodolcino) resta fermo a quota 23 goal, mentre si avvicina Giuseppe Acquistapace (La Torre Castelraider) che sale a quota 21 reti.

Già prima della pandemia il Centro Sportivo Italiano aveva registrato difficoltà nella ricerca di nuovi
arbitri e giudici di gara, figure tecniche importanti anche per l’azione educativa ed associativa che svolgono. È quindi partita una campagna nazionale di reclutamento con lo slogan “Se ci sei, facci un fischio!”, rivolta ad aspiranti direttori di gara di calcio, pallavolo e pallacanestro.