Atletica. Bis di bronzi per Cinzia Zugnoni ai Campionati italiani master

ANCONA – Campionati italiani master indoor ad Ancona nel segno dell’inossidabile Cinzia Zugnoni (GS CSI Morbegno), che in due giorni riesce a portarsi a casa due medaglie di bronzo.

Unica atleta valtellinese presente alla manifestazione, Cinzia è scesa in pista venerdì nei 3000 metri. Al termine di una gara da protagonista, nella categoria master 50, soli 3” la separano dalla vincitrice Sonia Lorenzi (Atl. Dolomiti Belluno) e 2” da Monia Federici (Atletica Santamonica Misano). Per l’atleta allenata da Giuliano Corti arriva un bel bronzo con il crono di 11’04”31, praticamente lo stesso tempo fatto registrare lo scorso mese a Padova.

Domenica invece Zugnoni è di nuovo in pista per i 1500 metri. Anche in questa gara le tre atlete a podio sono racchiuse in 3 secondi: la vincitrice Debora Ferro (SS Vittorio Alfieri Asti\5’07”49), l’argento Monia Federici (Atl. Santamonica Misano\5’08”41) e Cinzia, che si porta a casa la seconda medaglia di bronzo mettendo a referto 5’10”87 (di poco superiore al 5’09”46 con cui ha vinto il titolo regionale domenica scorsa a Padova).

Soddisfatta di questi risultati, l’atleta del GS CSI Morbegno ora continua ad allenarsi duramente con un solo obiettivo: i 3000 metri ai Campionati mondiali master indoor in Polonia a fine marzo.