Pro Valtellina. 3 bandi da 440mila euro per la provincia di Sondrio

SONDRIO – Riparte l’attività filantropica di Fondazione Pro Valtellina ONLUS. In un momento tanto difficile per il territorio, la fondazione comunitaria propone due bandi 2020 dedicati alla cultura, alla tutela ambientale e ai servizi alla persona con un budget 440mila euro, una cifra significativa per Sondrio e provincia.

Il Bando Cultura e ambiente si pone l’obiettivo di allargare l’offerta culturale e promuovere attività di Innovazione culturale, coinvolgere pubblici nuovi creando così maggiori occasioni di coesione sociale. Per la tutela ambientale il bando si focalizza sul rispetto e tutela delle del paesaggio oltre che sulla sensibilizzazione della comunità verso tematiche green. Il Bando sociale ha l’obiettivo di migliorare le condizioni di vita a soggetti e famiglie che si trovano in stato di difficoltà, sostenere i soggetti svantaggiati e prevenire forme di emarginazione sociale e disagio socio economico.

“In questo momento abbiamo voluto dare un segnale di speranza alla nostra comunità proponendo, come ogni anno, i tradizionali bandi – commenta il presidente di Pro Valtellina, Marco Dell’Acqua – Le organizzazioni del territorio sanno di poter contare sul nostro sostegno”.