Imu. Il comune di Piuro sta valutando di posticipare il pagamento della prima rata

PIURO – Il comune di Piuro sta valutando la possibilità di posticipare il pagamento della prima rata Imu per l’anno 2020. Ad esclusione dei fabbricati produttivi della categoria di cui fanno parte opifici, alberghi, teatri, case di cura ed attività industriali.

A comunicarlo è stato il sindaco del paese, Omar Iacomella. “Quest’anno – scrive – a seguito dell’emergenza Covid e ad un nuovo sistema per le tariffe, rallentato dall’epidemia, dobbiamo modificare la consueta trasmissione”. Solitamente, durante il mese di maggio, l’amministrazione comunale insieme all’ufficio tributi trasmetteva a tutti i contribuenti i bollettini (F24) con il dettaglio dei pagamenti dell’Imu e della Tari. L’ipotesi avanzata permetterebbe di evitare un doppio invio alla popolazione, cosa che potrebbe creare qualche confusione oltre che maggiori costi per il comune.

Per qualsiasi chiarimento è possibile prendere appuntamento presso l’ufficio tributi del comune – aperto il pomeriggio del lunedì e del giovedì e, alla mattina, il venerdì – chiamando il numero 0343 32327 oppure inviando una mail all’indirizzo ufficio.tributi@comune.piuro.so.it.

G. M.