Chiavenna. Prato Bazzi, minoranza: “Manca una visione definitiva del progetto”

CHIAVENNA – Ancora dubbi sugli interventi di riqualificazione di Prato Bazzi a Chiavenna: la minoranza consiliare chiede quale sia il progetto definitivo e in che modo verranno reperiti i fondi.

“A gennaio – scrivono dal gruppo di minoranza consiliare ‘Ho a cuore Chiavenna’ – dopo il taglio dei primi platani a Prato Bazzi, avevamo già espresso alcune perplessità sul progetto di sistemazione del parcheggio, dubbi che abbiamo formalizzato in un’interrogazione presentata alcune settimane fa al sindaco”.

Tra le domande che non trovano risposta nel progetto preliminare le tempistiche di sistemazione del parcheggio, la visione definitiva dell’intervento e la possibilità di redigere una perizia sullo stato di salute del platani esistenti.

L’intenzione dell’amministrazione comunale guidata dal sindaco Luca Della Bitta, infatti, sarebbe quella di abbattere 12 alberi – alcuni dei quali già rimossi a gennaio per motivi di sicurezza – e di sostituirli con altre piante autoctone. Gli interventi – costo complessivo di 445mila euro – riguarderanno anche il rifacimento di tutti i sottoservizi e della pavimentazione del parcheggio.

M. B. 

LEGGI ANCHE:

Prato Bazzi. Progetto pronto per il parcheggio a Chiavenna