Morelli. Il commissario provinciale della Lega: “Sì a forme di autonomia”

SONDRIO – Il commissario provinciale della Lega di Sondrio e sottosegretario di Regione Lombardia, Fabrizio Turba, interviene in merito alla manifestazione promossa domenica sera a Sondalo a difesa dell’ospedale Morelli.

“L’ho seguita con molta attenzione e ho trovato spunti interessanti – afferma -. In particolare, la forte richiesta dei territori di esercitare le forme di autonomie concesse per legge e, di conseguenza, l’assunzione di responsabilità di chi chiede legittimamente più potere decisionale. Di fronte a tali proposte la Lega valtellinese non può che rispondere presente”.

“Ho sentito anche dichiarazioni di alcuni esponenti di altre forze politiche – ha detto ancora il commissario della Lega – che auspicano, anche sul tema sanitario, un ritorno allo statalismo e al centralismo; di fronte a tale deriva la Lega si impegnerà affinché nessun sindaco possa affermare che non abbia potuto esercitare le forme di autonomie previste dalla legge. Inoltre, lavoreremo per far diventare la Valtellina un modello per efficienza di autonomia sanitaria da prendere da esempio per riprendere la grande battaglia dell’autonomia per tutta la Lombardia”.

“Un impegno – ha concluso il commissario Turba – condiviso con l’assessore di Regione Lombardia, Massimo Sertori e con il consigliere regionale Simona Pedrazzi, con i quali avvieremo al più presto un percorso preciso”.

LEGGI ANCHE:

Morelli. Successo per la manifestazione: “Depotenziamento schiaffo agli operatori”

“Giù le mani dal Morelli”. Peraldini: “La nostra gente non si merita una sanità di serie B”