Covid. Al via la vaccinazione per il personale Asst, domani attese altre 2mila dosi

SONDRIO – Alle 14 di oggi è iniziata la campagna vaccinale contro il Covid-19 che coinvolge il personale di Asst: per il resto della settimana si proseguirà a Sondrio e giovedì, venerdì e sabato anche a Sondalo.

Da lunedì 11 si continuerà nel nosocomio del capoluogo e in quello dell’Alta Valtellina con l’obiettivo di vaccinare tutto il personale. Sempre lunedì 11 e per i giorni seguenti si procederà con Chiavenna dove, considerato il numero ridotto di dipendenti, si conta di concludere a metà della settimana prossima.

Dopo le 3.500 dosi giunte il 30 dicembre, ne sono attese altre 2.000 e più per domani. Presso la farmacia dell’ospedale di Sondrio vengono conservate anche le dosi destinate all’ospedale Moriggia Pelascini di Gravedona che saranno consegnate non appena partirà la campagna per i loro dipendenti.

Per quanto riguarda la somministrazione ai medici di base, l’Asst, in collaborazione con Ats, prevede di organizzare una giornata a loro dedicata, presumibilmente il sabato, in quanto i loro ambulatori sono chiusi.

Già a partire da prossimi giorni, inoltre, si comincerà ad invitare le Rsa ad attivarsi per far partire la campagna per gli ospiti e il personale. Terminata la somministrazione dei vaccini al personale Asst e Ats si procederà con il personale e i volontari del primo soccorso.

LEGGI ANCHE:

Covid-19. Giunti a Sondrio 3.500 vaccini, saranno somministrati al personale Asst